4 events found.

Tavola rotonda: Fuga

Serie Ponti - Incontri
Waterlines incontra Rothko a Lampedusa

Una tavola rotonda sul tema della "fuga", all'interno del progetto Waterlines del Collegio internazionale dell'Università Ca’Foscari Venezia, della Fondazione Venezia e San Servolo Srl. La mostra a Palazzo Querini è a cura di Francesca Giubilei e Luca Berta, sostenuto dal UNHCR. Direzione Cristina Fossaluzza, Università Ca’Foscari Venezia, e Carlotta Sami, portavoce dell'UNHCR-Sprecherin fper il sudeuropa.
Discorrono lo storico dell'arte Michele Nicolaci, Gallerie dell’Accademia Venezia, l'autrice Helena Janeczek,  il compositore Martin Daske, Berlino/Venezia e l'artista Majid Adin, Siria, Rasha Deeb, Siria, Mohamed Keita, Costa d'Avorio, Bnar Sardar Sidiq, Curdistan iracheno e Hassan Yara, Somalia. Un'iniziativa in collaborazione con l'UNHCR e il Centro Tedesco di Studi Veneziani

Convegno: Materielle Kultur und Konsum im Europa

Materielle Kultur und Konsum im Europa der frühen Neuzeit. Objekte - Zirkulationen - Aneignungen
Giornate di studio della rete scientifica della DFG a cura di Evelyn Korsch, Università di Erfurt/Venezia, in cooperazione con il Centro Tedesco di Studi Veneziani, l'Università Ca' Foscari Venezia e la Comunità Evangelica Luterana di Venezia.
Evento su invito.
Programma

Abonnieren Sie den Newsletter

*Felder mit einem* gekennzeichnet müssen ausgefüllt werden