555 eventi trovati.

Visita nella Biblioteca & Studio Visit

Serie Ponti - comunicare (con) Venezia
Visita nella Biblioteca & Studio Visit
La direttrice Marita Liebermann accoglierà il pubblico a Palazzo Barbarigo della Terrazza per una visita virtuale nella biblioteca e nello studio degli artisti. Le borsite e i borsisti continuano con i loro progetti di ricerca inerenti a Venezia o a territori un tempo sotto amministrazione veneziana nei campi della paleografia, della storia medievale, della storia contemporanea, della letteratura romanza e della storia dell’arte. E’ sempre la città lagunare nel centro dell’interesse dei due borsisti artisti che presenteranno i loro interventi in forma di fotografie e video.
L’evento si terrà in lingua tedesca con traduzione in lingua italiana.
Nel rispetto delle normative previste per l'emergenza Covid19 l'evento si svolge via Live-Streaming sul Canale YouTube Centro Tedesco di Studi Veneziani. La trasmissione è pubblica, accessibile senza password e rimarrà visibile anche dopo il termine degli eventi.
Link https://www.youtube.com/channel/UC7fwg2pNNyV_ZKsfc7g0ayg

Convegno: Vom Fließen der Dinge

Università Ca' Foscari Venezia

Serie Ponti - comunicare (con) Venezia
Ponti degli studi
Vom Fließen der Dinge. Konzepte, Motive und Paradigmen von Fluidita?t in den Ku?nsten und Wissenschaften von der Frühen Neuzeit bis zur Gegenwart (DE+EN)
Convegno interdisciplinare concepito e organizzato da Victoria von Flemming, Accademia di Belle Arti di Braunschweig, e Matthias Schulz, Università di Gießen, in cooperazione con Claus Zittel, Università Ca’ Foscari Venezia e Marita Liebermann, Centro Tedesco di Studi Veneziani.
Programma

Giornate dela Baukultur: Città e identità

Serie Ponti - comunicare (con) Venezia
Ponti degli studi
Giornate Internazionali della Baukultur con il simposio “Città e identità“ (EN)
Evento concepito e organizzato da Reiner Nagel, Fondazione Bundesstiftung Baukultur, e Marita Liebermann, Centro Tedesco di Studi Veneziani.
Per la partecipazione https://www.bundesstiftung-baukultur.de/veranstaltungen/detail/baukulturtage-in-venedig

Programma

Concerto con Gianni Trovalusci

Serie Ponti - comunicare (con) Venezia
Ponti delle arti
Concerto con Gianni Trovalusci
Gianni Trovalusci, flauto traverso, e Martin Daske, regia suono, con opere di Walter Branchi, Martin Daske, Franco Evangelisti, Domenico Guaccero Luz, Walter Prati e Giacinto Scelsi. In cooperazione con Palazzo Ricci – Accademia Europea di Musica e Arte Montepulciano, Kolleg der Künste Montepulciano e Festival Nuova Consonanza Roma, con il sostegno della Fondazione Fritz Thyssen, Colonia, e la Kunststiftung NRW, in chiusura del Workshop “Turismo – conquista e minaccia: prospettive degli studi culturali sul ‘più moderno’ di tutti i fenomeni”

Workshop: Turismo

Serie Ponti - comunicare (con) Venezia
Ponti degli studi
Turismo – conquista e minaccia: prospettive degli studi culturali sul ‘più moderno’ di tutti i fenomeni (DE)
Workshop interdisciplinare concepito e organizzato da Marita Liebermann, Centro Tedesco di Studi Veneziani, in cooperazione con Palazzo Ricci – Accademia Europea di Musica e Arte Montepulciano e Kolleg der Künste Montepulciano, con il sostegno della Fondazione Fritz Thyssen, Colonia e la Kunststiftung NRW.
Programma

Settimana di Studio: Malvasia

Serie Ponti - comunicare (con) Venezia
Ponti degli studi
Malvasia – la cultura del vino nella storia di Venezia e dell’Europa.
Dall’economia alla medicina, dalla politica all’arte e la letteratura
Settimana di studi sotto la direzione di Marita Liebermann, Centro Tedesco di Studi Veneziani, Michael Matheus, Università di Magonza e Klaus Bergdolt, Università di Colonia, con il sostegno della Fritz Thyssen Stiftung für Wissenschaftsförderung.

 

Abonnieren Sie den Newsletter

*Felder mit einem* gekennzeichnet müssen ausgefüllt werden