Centro Tedesco di Studi Veneziani

Pubblicazioni

Dal 1974 il Centro Tedesco di Studi Veneziani pubblica, in diverse collane, i lavori scientifici prodotti nell’ambito della propria attività. Attualmente cura la pubblicazione di due collane:
La collana Studi in lingua tedesca viene curata dal Presidente del Centro ed è dedicata a monografie e miscellanee realizzate nel contesto del Centro e riguardanti la storia di Venezia.
La collana Venetiana si rivolge soprattutto a degli studiosi italiani e viene curata dal Direttore del Centro. Essa è costituita dalle miscellanee prodotte da convegni e conferenze organizzate presso il Centro.
Grazie a queste collane, l’attività scientifica svolta presso il Centro Tedesco è accessibile anche ad un più vasto pubblico di esperti sia italiani che tedeschi.

I volumi degli Studi dal 2015 vengono pubblicati presso la casa editrice Schnell&Steiner. Tra il 2008 e il 2014 veniva pubblicata presso l’Akademie-Verlag. I volumi della collana Venetiana dal 2011 escono nella casa editrice romana Viella, mentre i primi cinque volumi di Venetiana e la collana Ricerche che ora è confluita in Venetiana, sono stati pubblicati presso la casa editrice Edizioni di Storia e Letteratura. Tra il 1974 e il 2002 sono stati curati 57 volumi dei Quaderni che danno dei resoconti sulle ricerche dei borsisti del Centro Tedesco.

Abonnieren Sie den Newsletter

*Felder mit einem* gekennzeichnet müssen ausgefüllt werden


Iscriviti alla Newsletter

*I campi contrassegnati con asterisco*sono obbligatori