Conferenza: L’Heptaplomeres di Jean Bodin
Venezia come luogo ideale del dialogo umanistico: l’Heptaplomeres di Jean Bodin (Quaderni 29) Georg Roellenbleck, Köln |
Venezia come luogo ideale del dialogo umanistico: l’Heptaplomeres di Jean Bodin (Quaderni 29) Georg Roellenbleck, Köln |
L’approvvigionamento di Venezia per il legname del Quattrocento Philippe Braunstein, Paris |
Venezia e il primo veneziano sulla cattedra di S. Pietro: Gregorio XI (Quaderni 30) Dieter Girgensohn, Erlangen |
Tre secoli di criminali bavaresi sulle galee veneziane (sec. XVI-XVIII) (Quaderni 28) Hans Schlosser, Augsburg |
Presentazie del film “Kolonialmacht Venedig” Produttore e regista Dr. Erhard Klöss, WDR Köln |
Sull’amore per i Bizantini Hans-Georg Beck, Monaco di Baviera |
Wagner e l’Opera italiana ovvero Wagner, l’Italia e la “unendliche Melodie” Stefan Kunze, Bern |
Lo spettacolo della Triaca. Produzione e promozione della “Droga Divina” a Venezia dal Cinque al Settecento” (Quaderni 25) Marianne Stößl, Deutsches Studienzentrum Venedig |
Il concetto della storia umana nell’“Elogio della Follia” di Erasmo Ernesto Grassi, Monaco di Baviera |
Arte come testimone di una società: Bisanzio e Venezia nel Trecento Hans Belting, München |